Vogue Italia - Dicembre 2017

Evanescence: le foto dei talenti di Brera per Alain Leporati King Manichini

Alain Leporati King Manichini, credendo nei talenti proprio come Vogue Italia, premia le opere degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera. Quella tra l’azienda modenese e la storica istituzione accademica milanese è una collaborazione straordinaria, che culmina con l’esposizione delle opere dei dodici migliori artisti del Biennio Specialistico di Fotografia, in mostra dal 30 novembre al 3 dicembre 2017 presso Bottega Immagine (via Carlo Farini 60).

La mostra “Evanescence” prende il nome dalla linea di manichini messa a disposizione degli allievi, ai quali è stato chiesto di sperimentare ed esplorare la bellezza statica di queste figure, allontanandole dalla loro funzione principale, ossia quella di valorizzare la resa degli abiti che normalmente indossano.

Si tratta di un progetto che racconta la grazia degli oggetti coinvolti, un ideale di una femminilità sensuale ed eterea allo stesso tempo, e che utilizza i linguaggi della fotografia, del video e dell’installazione in modo sapiente e completo.

Gli autori delle opere esposte sono: Alessandro Allegrini, Lorenzo Baroncelli, Margarita Egorova, Letizia Falini, Irene Gittarelli, Vanessa Lopes, Elena Muresu, Chiara Parodi, Anna Pfeiffer, Marta Rizzato, Ezio Roncelli, Luca Scavone.



Condividi questa pagina