Exotic Zanzibar & Doreen Mashika

L’isola di Zanzibar, (Tanzania), è un luogo bellissimo che da sempre ha avuto a che fare con un misto di popolazioni di etnie diverse diventando così un melting pot di culture e tradizioni, cosa dovuta anche dal fatto che è uno scalo portuale notevole importanza da molti secoli; la sua bellezza si estende al di là delle persone mostrando un paesaggio stupendamente naturale con un mare altrettanto incantevole.

La città principale è Stone Town, viva cittadina dai colori sgargianti con negozietti e attrazioni di ogni genere, le quali sembrano rallentare il loro ritmo solo con l’ arrivo dei monsoni.

L’isola si raggiunge mediante barca o aereo ma tuttavia la distanza dal continente è ridotta, quindi non ci si deve preoccupare se si vuole lasciare l’isola al fine di esplorare altri territori vicini, cosa alquanto interessante visti i paesaggi bellissimi della costa africana e dell’ arcipelago.

Originaria appunto di questa terra, la giovane stilista Doreen Mashika,  incorpora lo stile Africano perfettamente con quello Europeo, creando in tal modo vestiti da donna, accessori, borse e gioielli unici, con una sfumatura esotica ma chic, data dalla qualità dei tessuti e dei materiali usati in generale, rigorosamente reperiti da cooperative del luogo. E di ciò Doreen ne è fiera, poiché, oltre a seguire il tutto dall’ inizio alla fine, restando a Stone town.

In quest’era globalizzata differenziarsi offrendo un prodotto innovativo è fondamentale; in tal modo, oltre ad ottenere più resa economica, si ottiene qualcosa di ancor più importante: si diventa un punto di riferimento per chi vuole trarre ispirazione.

Doreen fece anche diversi viaggi in Europa al fine di approfondire le sue conoscenze sul mondo della moda, ampliando le proprie  esperienze al fine di indirizzarsi sulla propria strada al meglio.

La King Manichini è quindi orgogliosa di avere tra i propri  clienti la stilista Doreen Mashika, la quale usa i nostri classici Lipstick in diverse rifiniture associandoli con altri prodotti King, come i favolosi busti sartoriali in seta nera.



Condividi questa pagina